La bella stagione all’Abetone da vita ad infinite possibilità di sport, relax e immersione nella natura. Quando la neve si scioglie, riappaiono i verdi prati della montagna che presto vengono attrezzati per la pratica di calcio, calcetto e tennis anche di notte grazie all’apposita illuminazione. I dislivelli più ripidi si trasformano in veloci discese su gommoncini gonfiabili con tanto di nastro di risalita affianco. Un divertimento perfetto sia per grandi che per piccini!
I boschi del territorio sono percorsi da numerosi tracciati e sentieri più o meno impervi. Ne esistono di tutte le difficoltà, se ne trovano quindi di adatti a tutta la famiglia o di riservati esclusivamente agli sportivi più esperti ed allenati. Il consiglio è sempre quello di non avventurarsi fuori dai percorsi segnalati se non accompagnati da una guida del territorio in grado di orientarsi nella vegetazione. Trekking e mountain-bike sono le attività ideali per godere appieno delle bellezze naturali del territorio. La fatica degli escursionisti è infatti premiata da magnifici scorci panoramici su valli, laghi, foreste e prati fioriti.
Molto popolare negli ultimi anni è anche la discesa lungo le piste da sci con speciali mountain-bike adatte appunto alla disciplina del down-hill. Uno sport riservato ai più temerari ricercatori dell’adrenalina! L’ovovia che in inverno accompagna gli sciatori in cima alle piste è aperta dalla fine della primavera per trasportare gli atleti e le loro biciclette all’inizio dei tracciati. Nei pressi dell’impianto vari negozi noleggiano la giusta attrezzatura di protezione e anche le mountan-bike a chi ne è sprovvisto.
L’Hotel Bellavista può fornire ai propri ospiti informazioni e utili consigli per affrontare preparati i percorsi attraverso i boschi.